Il Biolago alla Pineta, la più importante opera pubblica realizzata dall’amministrazione uscente
Verrà ricordato come l’evento dell’estate 2020: il nuovo Biolago alla Pineta. Sicuramente la più importante opera pubblica (più di 1,5 milioni di euro) realizzata dall’amministrazione uscente. Di questo ultimo quinquennio ricorderemo, oltre al completamento delle opere pubbliche deliberate dalla giunta Bonomi, anche la demolizione di due edifici: il vecchio municipio e la casa lungo via Genova, interventi non particolarmente onerosi dal punto di vista economico ma che hanno contribuito a rendere più vivibile il nostro Paese. Le numerose altre opere realizzate, diversi marciapiedi, fognature, interventi sugli acquedotti, manutenzioni, ecc., sono stati importanti ma non passeranno alla storia. Non dimentichiamo infine l’approvazione definitiva del progetto di risistemazione della piscina Rainalter a Campiglio (quello sì un intervento molto oneroso). Non si parla più, invece, del Centro cardiologico che nel 2017 aveva illuso un po’ tutti.
La speranza di tutti e che, dopo il rodaggio di una legislatura, la squadra di Cereghini possa contribuire a dare una svolta decisiva al nostro territorio. A Pinzolo, ad esempio, partirà finalmente la nuova circonvallazione e dovranno essere progettati e realizzati molti interventi urbanistici per far rinascere il centro liberato dal traffico. Un ripensamento complessivo del paese che dovrà coinvolgere anche i privati e le realtà economiche più importanti della zona (Cassa Rurale e Coop con le nuove sedi e Funivie Pinzolo con l’intervento sui parcheggi). Insomma, la Comunità avrà bisogno di un’amministrazione ancora più dinamica e pronta per le difficili sfide del futuro.
_____________________________-
Ecco il post facebook con il quale il sindaco uscente Michele Cereghini ha festeggiato l’apertura al pubblico del Biolago alla Pineta.
Un tuffo tra amici che libera una soddisfazione infinita…
Sono tante le emozioni che porto con me al termine di questa avventura amministrativa e per questo devo fare molti ringraziamenti.
Ringrazio la maggioranza e l’intero consiglio comunale che hanno condiviso con me gioie e fatiche.
Grazie ai dipendenti comunali, a tutti i professionisti e alle ditte che si sono messi al servizio del comune in questi anni.
Sono grato alla comunità dei cittadini e degli ospiti di Pinzolo che, soprattutto nei momenti difficili, mi ha fatto arrivare tanto calore.
Infine, tutta la mia riconoscenza va a chi, da oggi, affronterà al mio fianco il percorso verso le elezioni del 20 e 21 settembre!
È un tuffo che chiude un’esperienza intensa e con cui mi lancio verso le prossime grandi sfide!