Il Comune di Pinzolo ha avviato una campagna di raccolta di testimonianze #iorestoconvoi
Il Comune di Pinzolo ha avviato una campagna di raccolta di testimonianze #iorestoconvoi
Costruiamo legami in tempo di quarantena
Questo è un periodo davvero eccezionale perché tutti nostri ritmi, le nostre abitudini sono stravolte. Siamo costretti in casa senza vedere nessuno e a comunicare con gli altri attraverso strumenti meccanici e non faccia a faccia, come facevamo fino a poco tempo fa. Questo stravolgimento però non deve impedirci di mantenere i legami e le relazioni che caratterizzano le nostre comunità e soprattutto non deve limitarci nell’esprimere i nostri sentimenti e le nostre riflessioni circa questo particolarissimo momento. Anzi metterli per iscritto, o rappresentarli in un disegno ci aiuta a fare chiarezza e non lasciarsi travolgere dalle ansie e dalle paure.
Per questo invito tutti, ma proprio tutti i residenti, dai bambini che non sanno ancora scrivere agli scolari, agli adolescenti, alle casalinghe, a chi è in quarantena, a chi è a casa perché non può recarsi al lavoro, a chi ha superato la malattia, fino ai più anziani, a esprimere le proprie riflessioni e i propri sentimenti elaborando o uno scritto o un disegno o attraverso una fotografia, o in qualsiasi altra forma e inviarlo a pinzolo@biblio.infotn.it. Il contributo di ciascuno è importante perché ciascuno è un tassello insostituibile delle nostre comunità. Come in un mosaico: se manca una tessera si nota subito e il disegno non è completo.
Poi finito questo periodo, i contributi di tutti costituiranno una preziosa testimonianza di come abbiamo vissuto e superato questo momento senza lasciarci vincere dal virus.
Il Comune di Pinzolo Madonna di Campiglio Sant’Antonio di Mavignola aspetta il vostro contributo !!
Modalità per l’invio dei documenti:
- Mail: pinzolo@biblio.infotn.it
- SMS, WhatsApp, Telegram: 3392115912
- Cartaceo: consegna alla riapertura della Biblioteca comunale.