Il film Barbie “sbanca il botteghino” anche al Paladolomiti di Pinzolo
Il film “Barbie” ha ufficialmente incassato al botteghino un miliardo di dollari a livello mondiale. Questa notizia è di tre giorni fa.
Sono numeri da capogiro, quelli relativi agli incassi delle prime due settimane di programmazione, uscito in Italia il 20 luglio.
E anche al Paladolomiti di Pinzolo i numeri sono importanti: sono stati 400 gli spettatori in una sola proiezione, quella del pomeriggio del 3 agosto (dopo le proiezioni in anteprima del 23 luglio).
Il fenomeno “Barbie” sta condizionando anche il mondo della moda: basta entrare in un negozio di abbigliamento, anche a Pinzolo, per vedere come il colore prevalente sia il “Rosa Bubble”, una varietà di rosa pastello, colore iconico di Barbie.
Per andare incontro alle richieste di turisti e residenti di ogni età, la Pro Loco di Pinzolo, che insieme al Comune di Pinzolo e al Coordinamento Teatrale Trentino gestisce le proiezioni al Paladolomiti, ha deciso una proiezione “extra” venerdì 11 aprile alle 21.
Ricordiamo che sarà possibile acquistare il biglietto (5 euro fino a 25 anni di età, 7 euro intero) in prevendita dalle 18 alle 19 al Paladolomiti oggi, venerdì 11 agosto. La sera, il botteghino sarà aperto dalle 20 alle 21, orario di inizio della proiezione.