Il maltempo non ferma la Sagra di san Gerolamo
Il maltempo non ha fermato la Sagra di San Gerolamo anche se ha costretto gli organizzatori a spostare lo spiedo serale nella sala ludica al piano terreno del Paladolomiti.
In mattinata un centinaio di persone, soprattutto residenti di Baldino, hanno assistito alla Santa Messa celebrata da don Flavio, all’interno della chiesetta di san Gerolamo e sotto gli ombrelli nella piazza antistante. Presente anche il Sindaco Michele Cereghini e diversi assessori e consiglieri comunali. Al termine della celebrazione religiosa è stato organizzato un aperitivo, con vino e gustosi spicchi di pizza, offerto dalla Pro Loco di Pinzolo.
Alle 19:00, al Paladolomiti, spiedo bresciano e polenta per 200 persone. La maggior parte l’ha consumato nella sala approntata dai volontari, altri invece hanno preferito portarselo a casa. La serata è stata allietata dalla musica dal vivo eseguita dai Los Locos Armado’s del nostro compaesano (di Bavdin) Niccolò Turri.
Molto soddisfatto dello svolgimento della Sagra anche Albino Collini, responsabile delle “nostra” chiesetta di san Gerolamo. Ma, l’anno prossimo, bisogna riuscire a garantire lo spiedo in piazza anche in caso di pioggia e freddo approntando un capannone nella piazza della frazione di Baldino.
Stasera, sabato 1 ottobre alle 21:00 presso la Casa della Cultura, il Memorial “Italo Maffei Lustro” con i poeti da Pinzòl, letture e declamazioni di poesie dialettali accompagnate dalla fisarmonica di Francesca Collini.