Il rifugio Gorck cerca nuovi gestori
Il rifugio Gorck, struttura ricettiva situata a 1200 metri circa nella bellissima val San Valentino, la prima valle laterale della Rendena provenendo da sud, è chiuso da alcuni anni. L’immobile, di proprietà privata, è stato a lungo gestito dalla signora Pia Valentini, che per ragioni d’età ha deciso di affidarlo in gestione a qualcuno di più giovane che ne possa ottimizzare l’offerta.
Il rifugio dispone di 9 camere fra singole, doppie e triple per un totale di 19 posti letto, con 4 bagni privati, 2 disbrighi con piccoli bagni e 1 bagno comune a servizio di tre camere. La sala da pranzo ha una capacità per circa 30 persone. L’atrio in pietra può essere utilizzato per dei tavoli per la sala ristorante o per il bar che comprende già alcuni tavolini (circa 4). In estate, è disponibile una veranda coperta per eventuali posti all’aperto. La cucina e il bar sono completamente attrezzati.
Davanti al rifugio c’è un ampio prato di proprietà e un parcheggio per circa 15 auto. Il rifugio è dotato di pannelli fotovoltaici per la generazione di corrente (4 kW) e una piccola turbina con altri 4 kW. In caso di emergenza, è disponibile anche un gruppo elettrogeno. L’acqua a disposizione è potabile.
Il contratto di gestione del rifugio Gorck è previsto per una durata di 6 anni con una tariffa di 6000 euro più una cauzione per il primo anno ed un aumento progressivo di 1000 euro annui fino a 10000 euro. Successivamente, l’aumento sarà in linea con l’ISTAT.
Per informazioni chiamare Pia Valentini: +39 340 600 7805.