IL TRENTINO, MODELLO PER LE GRANDI INFRASTRUTTURE. LA VISITA DEL MINISTRO MATTEO SALVINI
Un vertice nella sede di A22 assieme alla governance della società e ai presidenti delle due Province autonome per fare il punto sul project financing per l’affidamento della concessione dell’autostrada preceduto da una visita istituzionale al cantiere del collegamento Passo San Giovanni – Cretaccio. Oggi, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, ha fatto visita in Trentino.
Sul fronte A22 il Ministro ha confermato la volontà di accelerare per fare in modo che gli oltre 7 miliardi di investimenti previsti diventino opere, cantieri e soprattutto lavoro, in Trentino Alto Adige come a Verona, Mantova, Emilia Romagna, anche attraverso i due nuovi tratti autostradali previsti, Cispadana e Campogalliano-Sassuolo.
Ma non solo, è stata anche l’occasione per affrontare tutti i nodi delle principali infrastrutture che interessano il Trentino: oltre alla Loppio-Busa – obbiettivo aprire la galleria principale nel settembre 2023 – le circonvallazioni ferroviarie di Trento – presto l’aggiudicazione dell’appalto – e Rovereto, il collegamento su rotaia Rovereto-Riva e la Valdastico nord.