IL TURISMO INTERNAZIONALE GUARDA AL TRENTINO. A CAMPIGLIO – CARISOLO 3 GIORNI DI INCONTRI B2B

di Assessore Roberto Failoni

IL TURISMO INTERNAZIONALE GUARDA AL TRENTINO. A CAMPIGLIO – CARISOLO 3 GIORNI DI INCONTRI B2B

A distanza di due anni dall’ultima edizione è tornato l’appuntamento con il workshop Good Buy Trentino, quest’anno a Madonna di Campiglio. Si tratta del principale momento di incontri B2B tra operatori della domanda estera e italiana (buyer) e operatori dell’offerta del Trentino (seller: APT, Hotel, Consorzi, Impianti, etc.), ma anche di occasioni di networking informale, di promozione del territorio ai buyer con informazioni dettagliate su tutti gli aspetti dell’accoglienza e dell’offerta, accoglienza e convivialità ed educational sul territorio.

Questa mattina ho assistito ai lavori presso il Palasport di Carisolo. Qui si sono svolti incontri B2B con oltre 150 rappresentanti di 113 aziende trentine, tra cui Apt, consorzi, strutture ricettive, impianti di risalita, fornitori di servizi e di esperienze, guide alpine. Tutti gli ambiti trentini sono rappresentati e tra i partecipanti vi sono anche gli Aeroporti del Nord Est e di HBenchmark. Gli appuntamenti B2B sono circa 1.540. I 27 Paesi di provenienza dei buyer (quest’ultimi individuati privilegiando settori come la vacanza attiva invernale, oltre a quelli generalisti) sono Armenia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Corea, Danimarca, Emirati Arabi, Germania, Giappone, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Ucraina e Usa.

Devo fare i complimenti alla Trentino Marketing, un’organizzazione perfetta assieme all’APT Madonna di Campiglio e a Carisolo!