In Franciacorta, la 3Tre celebra la cultura dello sci
In Franciacorta, la 3Tre celebra la cultura dello sci con Ivano Edalini e Pietro Vitalini
Giovedì 22 novembre alle ore 19.30 il tour promozionale dello slalom notturno di Madonna di Campiglio raggiungerà gli appassionati bresciani
A un mese esatto dal grande evento con lo slalom notturno di Madonna di Campiglio, in programma sabato 22 dicembre sul Canalone Miramonti (prima manche: 15.45, seconda manche: 18.45), il “3Tre on Tour” fa tappa in Franciacorta. L’appuntamento è fissato giovedì 22 novembre alle ore 19.30, presso l’Agriturismo “Al Roncol” di Ome, nei pressi del Lago d’Iseo e non lontano da Brescia.
Reduce dalla tappa internazionale di Monaco di Baviera (Germania), nella “casa” del Bayern Monaco Basketball, il "3Tre on Tour" prosegue il suo viaggio nella cultura dello sport e dello sci raccontando la storia della competizione di sci alpino più antica d’Italia. Come lo scorso anno, la tappa bresciana si ripropone come momento di congiunzione tra passato e presente, coinvolgendo un ex atleta del calibro di Ivano Edalini, vincitore alla 3Tre nel 1986, e i campioni di domani degli sci club locali, presenti in Franciacorta assieme ai rappresentanti del Comitato FISI di Brescia. Saranno poi le immagini di Paolo Luconi Bisti a rievocare i traguardi che fino a oggi hanno segnato la gloriosa storia della 3Tre, un momento reso ancora più unico per la presenza della “Sfera di Cristallo”, il trofeo che verrà consegnato al termine della stagione di Coppa del Mondo FIS al primo classificato nella Classifica Generale.
Si parlerà anche di giovani insieme a Pietro Vitalini, ex discesista valtellinese e partner – con la sua Vitalini Sportswear – nell’organizzazione della CombiRace – la gara dedicata ai giovanissimi che si svolgerà anche quest’anno a Madonna di Campiglio nella mattina di sabato 22 dicembre.
Si conferma e si rafforza il legame tra 3Tre e la Provincia di Brescia, terra di grande passione per lo sci, in vista di una stagione bianca ormai alle porte, propiziata dalle prime attesissime nevicate sulle Dolomiti di Brenta nei giorni scorsi.
Sabato 24 novembre inizierà la stagione invernale dello sci nella "Perla delle Dolomiti". Saranno in funzione gli impianti della zona Grosté, la parte più alta del comprensorio sciistico, grazie ai 25/35 cm di neve naturale caduta che si sommano alla buona quantità di neve programmata preparata nei giorni scorsi, il tutto per garantire un’ottima sciabilità già dall’ultimo weekend di novembre. Con orario continuato 08:30-16:30, saranno in esercizio i due tronchi della telecabina Grosté e la seggiovia 6 posti ad agganciamento automatico Grosté Express.
Nel frattempo la stagione maschile di Coppa del Mondo FIS è entrata nel vivo: sulle nevi finlandesi di Levi, l’austriaco Marcel Hirscher, padrone della 3Tre nel 2012 e 2017, si è dimostrato il più forte nel primo slalom stagionale, confermando la palma di favorito numero 1 anche in vista dell’appuntamento campigliano, ma il suo primo rivale Henrik Kristoffersen, vincitore sul Canalone Miramonti nel biennio 2015-2016, è pronto a dare battaglia sia per quanto concerne la specialità dello slalom che in ottica graduatoria generale.
Nel frattempo, la 3Tre ha vissuto altri due appuntamenti promozionali in Trentino: lunedì 19 novembre a Mori in una serata arricchita dalla presenza del Presidente del Comitato FISI Trento Tiziano Mellarini e del giornalista di RaiSport Davide Labate, e martedì 20 novembre a Cles, dove la classica di Madonna di Campiglio ha incontrato i ragazzi degli sci club Anaune e Predaia – Val di Non.