Inter a Pinzolo con Stramaccioni o Mazzarri?
Il tecnico Walter Mazzarri ha ufficializzato la scelta di lasciare il club partenopeo dopo quattro anni intensi: “Era una scelta già presa. Ringrazio Bigon e il presidente che han tentato fino all’ultimo di farmi cambiare idea”. Ancora incerta la sua prossima destinazione: c’è un’offerta dell’Anzhi, possibile lo stop di un anno, ma è forte l’interesse dell’Inter… E’ tanta la delusione tra i tifosi dell’Inter dopo una stagione disastrosa. E pensare che l’Inter era arrivata a un punto dalla Juventus nella prima parte del Campionato, per finire poi a 33 punti dalla capolista!
“Sicuramente adesso la cosa più importante è non sbagliare nulla nella costruzione di questa Inter, ma tutto è nelle parole e nella testa del nostro presidente”, sottolinea il tecnico nerazzurro, al quale viene chiesto se questo finale di stagione complichi la permanenza all’Inter: “Nel calcio contano i risultati e noi abbiamo fatto male negli ultimi due mesi. Abbiamo avuto tanti fuori ruolo, ragazzi giovani in campo, cinque difensori centrali fuori per infortuni. Le parole di Moratti? E’ importante non dare elementi inconfutabili per il futuro in questi momenti così negativi, ma credo che Moratti abbia le idee molto chiare per ricostruire e da domani si lavorerà. Se ho avuto la conferma ufficiale? Non posso sostituirmi a Moratti, è giusto che parli lui. Io so cosa mi ha detto, ovviamente”.
Ma c’è chi è disposto a scommettere che Moratti abbia cambiato idea sul giovane Stramaccioni e vorrebbe affidarsi a un tecnico più di esperienza. La decisione è prevista entro pochi giorni, prima dell’avvio della campagna acquisti.
La nuova stagione inizierà molto probabilmente intorno al 10 luglio, quando la truppa nerazzurra si radunerà a Milano, quindi partenza per la prima fase del ritiro, fissata ancora a Pinzolo. In Trentino l’Inter si fermerà almeno fino al 22 dello stesso mese, occasione per i tifosi di tornare ad abbracciare gli idoli in nerazzurro. Durante il ritiro sono previste due partite allo stadio Pineta di Pinzolo più una sfida importante al Quercia di Rovereto con una squadra Top (purtroppo non ci sarà la sfida con le furie rosse Bayern Monaco, in ritiro ad Arco dal 4 luglio al 12 luglio).
A fine luglio tourneè di lusso negli Stati Uniti con Milan, Juventus e Real Madrid.
Ritiro dell’Inter a Pinzolo >>>