Interrogazione ‘Mondo Bimbo’
Egr. Sig. Sindaco di Pinzolo
Dr. Bonomi William
Pinzolo, 15.06.2011
INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE
Non sappiamo se Lei ha l’opportunità, in questi giorni, alla luce dei suoi gravosi e multeplici impegni di transitare lungo la strada che porta al Palazzo del Ghiaccio.
Se lo facesse vedrebbe una fotografia degna di realtà diverse da quelle di Pinzolo: un cavo aereo che attraversa a circa 3 metri di altezza la sede stradale sostenuto da due elementi metallici infilati in due plinti di cemento posizionati ai bordi della strada. Per l’esattezza quello rivolto verso il Bar Bocciodromo è anche appoggiata ad un lampione.
Il cavo elettrico alimenta il parco giochi MONDO BIMBO che è stato lì ubicato. A tal proposito, Signor Sindaco, vi è un’autorizzazione edilizia in tal senso: si intendono progetti, prospetti, parere paesaggistico, impianto elettrico, impianti tecnologici? Chi è il responsabile in caso di infortuni o danni da corrente vista la superficialità con la quale è stato posizionato il cavo e che lo stesso potrebbe essere strappato da un mezzo in transito. Come si fornisce di acqua corrente e come smaltisce le risultanze dei servizi igienici che nel parco sono realizzate? Vi è un contratto di affitto dell’area prima utilizzata a parcheggio pubblico?
Sono domande alle quali, cortesemente, vorremmo risposte dato che riteniamo sia interesse di tutti che le cose si svolgano nel rispetto delle normative specifiche, che valgono nei confronti di tutti coloro che risiedono e/o esercitano attività economiche nel comune di Pinzolo.
Cordialità
Augusto Gallucci Cereghini Michele
Bruti Tomaso Valentini Diego
p.s.: si allega documento fotografico che dimostra quanto sopra descritto
Distinti saluti, 15/06/2011
Bruti Tomaso
Cereghini Michele
Gallucci Augusto
Valentini Diego