Intervista a Mirko Polla, capocannoniere del PinzoloRendena
A poche settimane dall’inizio del Campionato, abbiamo incontrato Mirko Polla, capocannoniere del Pinzolo Val Rendena nell’ultima stagione.
Qual è il ricordo più bello del campionato che si è appena concluso e che ha visto la promozione del Pinzolo Val Rendena in Promozione?
Il ricordo più bello dello scorso anno è stato il gruppo che si è creato, una famiglia…
Per quanto riguarda me personalmente, posso dire che nei quasi dieci anni passati in prima squadra tra, eccellenza, promozione, prima e seconda categoria, questo è stato uno dei miei anni migliori. Un momento molto emozionante anche la matematica vittoria del campionato a Tione, con tutti i nostri tifosi.
Quest’anno vi confronterete con squadre di alto livello. L’obiettivo è la salvezza?
Sicuramente ci saranno squadre blasonate, ma ci saranno anche squadre alla nostra portata…
Senz’altro, l’obbiettivo è centrare la salvezza il prima possibile, per poter poi disputare un buon campionato senza troppe pressioni.
Con l’organico che abbiamo, potremo dire la nostra…
Nell’ultimo Campionato hai segnato 16 goal. Pensi di replicare o lo ritieni un traguardo impossibile?
Diciamo che raggiungere i 16 goal dello scorso anno sarÁ difficile, però cercherò di mettercela tutta per migliorare e per aiutare i miei compagni. E, perché no, per provare ad arrivare almeno in doppia cifra…
Come hai curato la preparazione estiva?
La preparazione estiva l’abbiamo cominciata verso il 20 luglio, con tre allenamenti a settimana più le amichevoli. Abbiamo dato il massimo visto che l’impegno che andremo ad affrontare, un campionato che ci permetterÁ di confrontarci con una bella realtÁ , in tutto il Trentino.
Vuoi annunciare ai tifosi del Pinzolo Val Rendena quale sarÁ la tua novitÁ “personale” di metÁ settembre?
Dopo quasi 5 anni di fidanzamento, 4 di convivenza e una bellissima bimba di 2 anni e mezzo, il 14 settembre io e Martina ci sposeremo a Carisolo e poi…grande festa!!