Intitolazione della pista Tulot Audi quattro
Il valore tecnico di una delle piste più emozionanti delle Alpi e la tecnologia di una delle aziende automobilistiche più famose al mondo. Il divertimento dello sci e la passione per la guida. Tulot e Audi. L’abbinamento promozional-sportivo tra la pista da sci di Pinzolo, nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, e la Casa automobilistica dei quattro anelli, è stato ufficialmente siglato. Da pochi minuti, a conclusione della festa-evento tenutasi al rifugio malga Cioca, la pista da sci Tulot (pendenza massima 69%) si è “allungata” diventando Tulot Audi quattro®.
Un’ora di musica, con Andrea & Michele di Radio Deejay, colori, divertimento, il villaggio Audi Experience Rossignol, la suggestiva fiaccolata con le scuole di sci di Pinzolo e Madonna di Campiglio e il meglio della gastronomia con l’aperitivo curato da Nicola Laera, chef del ristorante stellato “Stube Hermitage” di Madonna di Campiglio, hanno animato la fine del pomeriggio all’imbocco della Tulot.
L’abbinamento, ricordiamo, è il risultato del concorso promosso da Audi e rivolto agli iscritti al programma ‘Audi Experience’, dedicato agli appassionati dell’omonima Marca che ha scelto di denominare la pista per le caratteristiche tecniche ineguagliabili e in quanto parte integrante della “Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena”.
Nella giornata di oggi, i vertici dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e delle Funivie di Pinzolo, ma anche gli altri partner territoriali del progetto di collaborazione Audi-Madonna di Campiglio, hanno ribadito il concetto che sta alla base dell’accordo di partnership: legare il brand del territorio a quello della Casa automobilistica attraverso reciproche azioni di comunicazione e marketing in grado di promuovere entrambi. Audi tra la clientela internazionale di Madonna di Campiglio, la “Perla delle Dolomiti” tra gli appassionati delle automobili Audi. Concetti, questi, sottolineati durante l’inaugurazione dal sindaco del Comune di Pinzolo William Bonomi e dal direttore di Audi Italia Fabrizio Longo.
La denominazione della pista è avvenuta nel pieno rispetto delle regole e dell’attenzione per il territorio. L’area interessata, inoltre, è distante dalla vista delle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e lo è altrettanto dal Parco Naturale Adamello Brenta e da siti di particolare rilevanza naturalistica.
L’evento, primo di questo tipo ad essere organizzato sulle piste di Pinzolo, ha esaltato le eccezionali caratteristiche tecniche della pista Tulot, che dopo soli tre anni dalla sua inaugurazione, è entrata a fare parte a pieno titolo di quelle piste che gli sciatori più esperti cercano e di cui le località turistiche più importanti si fanno vanto.
Alla festa, preceduta da un simpatico servizio fotografico sulla neve con protagoniste le Audi a trazione integrale, hanno partecipato numerosi dirigenti del Gruppo Audi, provenienti anche dalla Germania, e una ventina di giornalisti di settore.