La 3Tre abbraccia i giganti dei canestri a Monaco di Baviera

di vitesseonline.it

La 3Tre abbraccia i giganti dei canestri a Monaco di Baviera

Venerdì 16 Novembre, il "3Tre on Tour" approda in Germania all’Audi Dome di Monaco di Baviera, in occasione dell’incontro di Eurolega fra Bayern Basketball e CSKA Mosca, rafforzando la sinergia tra il club bavarese, il Trentino e la località di Madonna di Campiglio

Per il terzo anno consecutivo il "3Tre on Tour" – la tournée promozionale dello slalom notturno di Madonna di Campiglio – si spinge oltreconfine per una tappa di respiro internazionale, venerdì 16 novembre all’Audi Dome di Monaco di Baviera.

Per promuovere in Germania l’appuntamento del prossimo 22 dicembre sul Canalone Miramonti (prima manche 15.45, seconda manche 18.45), 3Tre sarà ospite di una delle arene più note d’Europa, l’Audi Dome, "casa" del Bayern Monaco Basketball, che nell’occasione affronterà il match di Eurolega che li vede contrapposti ai russi del CSKA Mosca (palla a due alle ore 20.30). La presenza di 3Tre sarà al fianco di APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, che insieme a Trentino Marketing e Garda Trentino SpA ha da anni strutturato un importante accordo di partnership proprio con la compagine campione di Germania. Anche quest’anno, FC Bayern Basketball ha infatti scelto il Trentino per la preparazione estiva agli ordini di Coach Dejan Radovjic, con l’obiettivo di confermare la propria supremazia in Germania e puntare a inserirsi nel novero delle squadre più blasonate d’Europa.

Nel secondo tempo della sfida, durante l’intervallo tra il terzo e il quarto periodo, il pubblico dell’Audi Dome verrà intrattenuto da un simpatico gioco “ispirato” allo slalom. Per gli spettatori più fortunati ci sarà, inoltre, la possibilità di vincere un weekend di vacanza a Madonna di Campiglio e scoprire le meraviglie che hanno reso la località delle Dolomiti di Brenta la migliore destinazione invernale in Italia.

Fra Campiglio e Monaco esiste un legame sportivo di lunga data. La città bavarese ha infatti dato i natali ai due atleti tedeschi che hanno iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della 3Tre: la Campionessa Olimpica di Calgary ‘88 Marina Kiehl, vincitrice nell’edizione 1984, e Felix Neureuther, mattatore sul Canalone Miramonti esattamente trent’anni dopo, nel 2014.

A pochi giorni dalla visita del "3Tre on Tour" a casa di Zeno Colò, il viaggio promozionale della 65a 3Tre prosegue per diffondere la cultura dello sport e dello sci, anche oltre lo stivale. Nell’occasione, il pubblico della competizione cestistica più importante d’Europa potrà, infatti, ammirare un’altra eccellenza dello sport, la “Sfera di Cristallo", la prestigiosa coppa che spetta al vincitore della Coppa del Mondo FIS.