La 3Tre chiude il Tour a Montebelluna nel segno dei ricordi

di 3Tre

La 3Tre chiude il Tour a Montebelluna nel segno dei ricordi

Mercoledì 14 dicembre al Museo dello Scarpone si è tenuto l’atto conclusivo del 3Tre on Tour, tra aneddoti, ricordi e la sorpresa della Maglia Fulmine Ivano Edalini che ha sfoggiato gli sci, il pettorale e il trofeo della sua vittoria nel 1986

Sarà stato il fascino della location, il Museo dello Scarpone, o la presenza di piccoli frammenti di una storia emozionante, come gli scarponi da gara di Alberto Tomba, ma la tappa conclusiva del 3Tre on Tour andata in scena a Montebelluna ha conquistato tutti.

Mercoledì 14 dicembre, il Comitato 3Tre e l’APT Madonna di Campiglio hanno portato a termine nel migliore dei modi il viaggio di avvicinamento alla 69sima edizione della 3Tre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo di Sci Alpino in programma giovedì 22 dicembre sul Canalone Miramonti (prima manche 17.45, seconda manche 20.45).

Merito del Comitato Veneto della FISI presieduto da Roberto Visentin, che ha allestito un evento affascinante in una location unica nel suo genere, e di una piacevole sorpresa targata Ivano Edalini. In occasione della chiusura del 3Tre on Tour a Montebelluna, l’ex campione bresciano ha infatti sfoggiato gli sci e il pettorale indossati in occasione della sua vittoria alla 3Tre, oltre al trofeo alzato sul gradino più alto del podio di Madonna di Campiglio il 16 dicembre 1986.

Un momento emozionante che ha riportato le lancette dell’orologio alla “Golden Era” dello sci alpino, tra ricordi, storie del passato e gli aneddoti di Paolo Luconi Bisti, memoria storia della 3Tre. “La magia del 3Tre on Tour è anche questa: la nostra storia è un valore molto importante ed è fondamentale per scrivere il nostro futuro. Ci tengo a ringraziare Ivano Edalini per la gradita sorpresa e il Comitato FISI del Veneto per l’accoglienza e l’amicizia dimostrata in questi anni”, ha dichiarato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci.

“Ci ritroviamo al termine di un altro splendido percorso con il 3Tre on Tour che anche quest’anno ha toccato mete di prestigio e grandi città come Roma, Milano e Bologna”, ha proseguito Conci. – “Il nostro Comitato e l’APT Madonna di Campiglio hanno avuto anni fa il merito di intuire le potenzialità e di credere nel progetto di un tour promozionale, dimostrando grande apertura e visione. Ringrazio tutte le location che hanno ospitato il 3Tre on Tour per la calorosa accoglienza. Ora tocca a noi: stiamo preparando una fantastica serata e aspettiamo tutti per viverla assieme il 22 dicembre a Madonna di Campiglio”.

Il programma della 69sima 3Tre scatterà mercoledì 21 dicembre alle 18.30 con il sorteggio dei pettorali in Piazza Sissi, seguito da un Meet&Greet con gli atleti di Italia, Slovenia, Austria e Spagna organizzato da UYN, partner tecnico del Comitato 3Tre. Giovedì 22 dicembre, le due manche (17.45 e 20.45) saranno inframezzate dal 3Tre Hour alle 18.30 in Piazza Sissi. Chiusura affidata al 3Tre Party Night, previsto sempre in Piazza Sissi a partire dalle 23.00. I biglietti per lo slalom sono in vendita su www.3trecampiglio.it.