La 3Tre ha la sua data: 22 Dicembre
La grande famiglia della FIS (Federazione Internazionale Sci) si è riunita a Zurigo (Svizzera) dove è in corso di svolgimento (dal 29 Settembre al 3 Ottobre) il consueto Meeting FIS autunnale. Dopo le splendide notizie arrivate da Varna nel mese di Giugno, quando lo slalom notturno della 3Tre è di fatto rientrato nel novero degli appuntamenti fissi di Coppa del Mondo, altre novità interessanti sono uscite dall’incontro sui calendari delle prossime stagioni di Audi FIS Ski World Cup.
Infatti, il Comitato Coppa del Mondo ha scelto di assegnare all’evento di Madonna di Campiglio una data prestabilita e fissa – il 22 Dicembre – fino alla stagione sportiva 2018-2019, con l’intenzione di conservarla anche nelle stagioni a seguire.“Questo rappresenta un valore aggiunto molto importante per la nostra comunicazione – ha commentato da Zurigo Lorenzo Conci Presidente della 3Tre –. Gli appassionati assoceranno il nostro evento alla data con molta più facilità, e credo proprio che #Dec22 potrà diventare un nostro hashtag identificativo per parecchio tempo”.
Il Comitato Tecnico ha anche preso in esame il programma degli anni successivi annunciando che la collocazione della 3Tre nel calendario di Coppa del Mondo 2019-2020 – a causa di particolari contingenze di calendario, e in via eccezionale – sarà leggermente posticipata al 7 gennaio 2020. “Vogliamo ringraziare la FIS e il Chief Race Director Markus Waldner per aver immediatamente trovato una soluzione percorribile per disputare l’evento anche nella stagione 2019-2020 – ha aggiunto Conci, – ed è una buona notizia anche perché rappresenta la conferma ufficiale di un’ulteriore stagione di grande spettacolo di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio.”