La 3Tre incanta Roma: anche lo sci può essere arte
La 3Tre incanta Roma: anche lo sci può essere arte
Lo slalom di Madonna di Campiglio del 22 dicembre ha realizzato un felice abbinamento con la cultura in occasione della mostra dello scultore campigliano Andrea Viviani
3Tre
La 3Tre delle meraviglie. Non poteva iniziare meglio il tour promozionale dello slalom di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio: a Roma, nella suggestiva Casina delle Civette all’interno di Villa Torlonia, una mite giornata di sole ha accolto il gemellaggio tra sport ed arte. L’occasione ha coinciso con la mostra dell”™artista campigliano Andrea Viviani, le cui sculture sono state presentate dal critico d’arte Gianluca Ranzi e della responsabile del Museo Maria Grazia Massafra.
In vista dell’appuntamento in notturna del prossimo 22 dicembre, la 3Tre si è perfettamente inserita nell’appuntamento culturale ed ha affascinato gli intervenuti raccontando una storia appassionante che si protrae da oltre sessant’anni. “Questo evento fa parte della nostra tradizione, del nostro DNA – ha spiegato Adriano Alimonta, Presidente dell’azienda turistica Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, oltre che responsabile tecnico dello slalom – e siamo convinti che ancora oggi promuova in modo fantastico i nostri luoghi”.
Appuntamento tradizionale dello sci alpino, la 3Tre celebra quest’anno il cinquantenario della Coppa del Mondo di cui è stata tappa fin dalla sua istituzione. Paolo Luconi Bisti, apprezzato storiografo della 3Tre ha incantato il pubblico raccontando con immagini e aneddoti l’evoluzione della manifestazione dagli albori ad oggi, mentre il segretario generale Loredana Bonazza ha illustrato il lavoro di un comitato organizzatore impegnato un anno intero in funzione del grande giorno.
Il tour promozionale della 3Tre proseguirÁ nelle prossime settimane in tutto il nord e centro Italia. Prossime tappe Modena e Parma.