La 3Tre scalda la voce: a Parma nel tempio della lirica
La 3Tre scalda la voce: a Parma nel tempio della lirica
Mercoledì 2 Novembre al ridotto del Teatro Regio una serata speciale dedicata alla Classica dello slalom di Coppa del Mondo di sci maschile. Sabato 29 Ottobre le celebrazioni a Skipass Modena per i 50 anni della Coppa del Mondo
Quest’anno più che mai, sport e arte vanno a braccetto nel 3Tre Tour: dopo il debutto a Roma all’interno del vernissage dello scultore Andrea Viviani, la tournee promozionale della 3Tre di Madonna di Campiglio arriva in uno dei grandi templi della lirica a livello internazionale, il Teatro Regio di Parma.
Mercoledì 2 Novembre alle ore 18.30, il ridotto del teatro della città verdiana ospiterà una serata speciale dedicata alla 3Tre, lo slalom speciale notturno di Coppa del Mondo FIS che andrà in scena il prossimo 22 Dicembre sul “palco” della mitica pista Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. La serata di Parma è organizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale FISI di Parma, presieduto da Michele Bellino e Mario Stegagno, ed è stata presentata in una conferenza stampa presso il Comune di Parma venerdì 28 Ottobre, alla presenza dell’Assessore al Welfare del Comune di Parma, Laura Rossi.
Un incontro con autorità, amici, VIP e appassionati di sci in vista della 63a edizione dell’evento, e un viaggio nella sua storia con un emozionante racconto fra video ed immagini esclusive: tutto questo sarà la serata del Teatro Regio, alla quale parteciperà anche Giorgio Rocca, ultimo vincitore italiano sulla 3Tre in Coppa del Mondo nel 2005.
“Siamo orgogliosi e profondamente grati al Comune di Parma per l’opportunità di essere protagonisti su un palcoscenico così prestigioso, e in una città tradizionalmente legata al grande sci e al nostro territorio in particolare,” dichiara il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci. “Speriamo di incontrare tanti amici, vecchi e nuovi, che ritroveremo il 22 Dicembre sul Canalone Miramonti, che quest’anno abbiamo reso ancora più bello e accogliente per il nostro pubblico.”
La vicinanza fra il territorio della Val Rendena e la città di Parma nel segno dello sport va al di là dello sci: infatti, nell’ultima estate il Parma Calcio del Presidente Nevio Scala ha affrontato una settimana di ritiro a Pinzolo. Un’amicizia, quella fra Parma e l’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, destinata a rinnovarsi e rinsaldarsi proprio in occasione della serata del Teatro Regio.
Il programma della 3Tre 2016 si aprirà mercoledì 21 Dicembre, quando alle 19.00 avrà luogo in Piazza Righi il sorteggio dei pettorali dei primi 15 atleti al mondo. Giovedì 22 Dicembre alle 15.30 gli spettacoli nel centro di Madonna di Campiglio scalderanno l’atmosfera in vista dell’apertura dei cancelli alle 16.30. Alle 17.45 la prima manche accenderà l’entusiasmo dei tifosi, mentre la seconda e decisiva manche, a partire dalle 20.45, incoronerà il nuovo re della 3Tre. I biglietti per la 3Tre sono disponibili in prevendita sul sito www.3trecampiglio.it.
L’anno scorso furono quasi 16.000 gli appassionati che assistettero alla vittoria del giovane fenomeno norvegese Henrik Kristoffersen. Fra meno di due mesi, il Canalone Miramonti tornerà a far sentire il suo boato: il grande pubblico di Campiglio sta già scaldando la voce.
Intanto sabato 29 Ottobre, la 3Tre ha partecipato a uno speciale momento di celebrazione del cinquantenario della Coppa del Mondo FIS organizzato dalla Federazione Italiana Sport Invernali all’interno di Skipass Modena, Fiera Internazionale dello Sport e il Turismo Invernale. Alla presenza del Segretario Generale FIS Sarah Lewis, del Presidente FISI Flavio Roda e dell’ex Campionessa Deborah Compagnoni, sono stati ripercorsi alcuni dei momenti salienti dei primi 50 anni di storia del massimo circuito mondiale, prima di dare spazio ai comitati organizzatori degli eventi di Coppa del Mondo di tutti gli sport invernali. L’Italia sarà quest’anno la nazione con il maggior numero di gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino fra maschile e femminile, con ben 12 eventi distribuiti su sette località.