La Cassa Rurale compartecipa al fondo di gestione dell’APT

di Apt CampiglioPinzolo

LA CASSA RURALE PINZOLO COMPARTECIPA AL FONDO

DI GESTIONE DELL’AZIENDA PER IL TURISMO

Pinzolo, 9 agosto 2013

PINZOLO – È stato rinnovato e formalizzato, con la sottoscrizione da parte del presidente della Cassa Rurale Pinzolo (Cr) Roberto Simoni e del presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena (Apt) Marco Masè, l’accordo di compartecipazione che vede ormai da qualche anno, ma con un grado di collaborazione progressivamente più concreto e fattivo, la Banca di credito cooperativo sostenere l’Azienda per il Turismo. La prima, anche per il 2013, aderirà al fondo di gestione di Apt contribuendo a comporre il budget necessario all’attività di marketing turistico-territoriale della seconda.

L’accordo, di durata annuale, prevede che all’impegno economico della Rurale corrisponda un programma di azioni, da parte dell’Azienda per il Turismo, che diano visibilità alla Cr. Ad esempio sarà garantita alla Cassa Rurale ampia visibilità sui prodotti editoriali, sulle newsletter inviate agli operatori e sul magazine quotidiano “Dolomiti News” di Apt. Sono previste, poi, numerose altre attività e l’impegno a coinvolgere la Cassa Rurale in fase di definizione delle linee strategiche e operative, in occasione del monitoraggio semestrale dei flussi turistici e nell’ambito del bilancio consuntivo dell’attività svolta dall’Azienda.

“La collaborazione con l’Azienda per il Turismo – spiega il presidente della Cassa Rurale Pinzolo Roberto Simoni – è un dato di fatto consolidato da qualche anno che riteniamo ancora più opportuno oggi, in presenza di una crisi che ci chiama ad andare tutti nella stessa direzione. Consapevoli dell’importante lavoro svolto dall’Apt, l’accordo che abbiamo firmato è da leggere come una significativa partnership tra enti del territorio. L’obiettivo non è solo quello di fornire un sostegno economico, ma anche di costruire rapporti e relazioni”.