La chiusura della passerella ciclodeponale alla Pineta: una situazione che crea disagi e la richiesta di maggiori informazioni

di CampanediPinzolo.it

La chiusura della passerella ciclodeponale alla Pineta: una situazione che crea disagi e la richiesta di maggiori informazioni

Negli ultimi giorni, sono giunte diverse segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini riguardo alla chiusura della passerella ciclodeponale alla Pineta, che ha interrotto un collegamento importante tra le zone circostanti. Questo attraversamento, infatti, è utilizzato da molti per raggiungere la piana di Caderzone o, al contrario, per arrivare a Pinzolo provenendo da sud. La chiusura improvvisa, dopo sole poche settimane di apertura, sta creando disagi tra i residenti e i ciclisti che quotidianamente utilizzano il ponte per spostarsi.

Secondo quanto emerso, la chiusura sembra essere legata ai lavori di recinzione del tratto che collega i due cantieri della realizzazione della tanto attesa Circonvallazione.

Proprio per ridurre i disagi e garantire una migliore informazione a tutti gli utenti, sarebbe utile implementare una segnaletica più chiara in tutta l’area, con indicazioni precise sui periodi in cui l’accesso alla passerella sarà impedito. Attualmente, infatti, manca una comunicazione adeguata che avvisi in anticipo i ciclisti e i pedoni sulle modifiche temporanee alla viabilità, lasciando molti a sorpresa di fronte alla chiusura.

In sintesi, mentre i lavori per la nuova Circonvallazione sono senza dubbio un passo importante per lo sviluppo della zona e per il miglioramento della qualità della vita di residenti e turisti, è fondamentale che vengano adottate misure adeguate per ridurre al minimo i disagi di quelli che utilizzano la passerella, con una segnaletica chiara e tempestiva.