La Filodrammatica di Giustino fa il “BIS” alla rassegna di Preore
Una serata di grande soddisfazione, quella di sabato 26 marzo, per la centenaria -eppure “giovane”- Filodrammatica di Giustino.
Presso il Teatro di Preore, infatti, la nostra filodrammatica è stata premiata con il“premio del pubblico” all’interno della Rassegna “Preore a Teatro ’21-‘22” Con l’irriverente commedia dialettale “In Nadal di M…”.
Rassegna che ha visto avvicendarsi sul palco 5 compagnie: Ziano di Fiemme, Filo CeDro e T.I.m di Meano nonché la Filodrammatica di Lizzana considerata a livello trentino una delle migliori compagnie, la nostra Filo però capitanata dal registra Brunetto e grazie all’affiatamento del gruppo composto da tutti attori di Giustino ha sbaragliato la concorrenza bissando l’altro successo del 2017 sempre a Preore con l’apprezzatissima commedia “N gran ribaltun”.
Intraprese poco prima della pandemia, le prove dello spettacolo hanno avuto una “storia” piuttosto lunga, arrivando alla fine del 2021 quando a novembre i nostri attori hanno potuto finalmente mettere in scena il tanto atteso spettacolo!
Le difficolta a riprendere non sono state poche: dunque un premio più che meritato per un gruppo che tra attori, scenografi, assistenti di scena e bigliettai sa regalare sempre un po’ di buonumore agli spettatori di Giustino e non!
Viva il teatro, Viva la Commedia!!
Il direttivo Filodrammatica Giustino