La Val Rendena protagonista domenicale di ‘Melaverde’

di Apt CampiglioPinzolo

La puntata, dal titolo “Antica tradizione”, condotta da Ellen Hidding e con la regia di Giancarlo Valenti, andrà in onda alle 11.50 di domenica 7 aprile su Canale 5. Girata presso l’azienda agricola “Fattoria antica Rendena” di Giustino racconterà la storia di Manuel Cosi e della sua famiglia, da generazioni impregnati nel settore agricolo e della zootecnia di montagna, illustrerà i processi di produzione dei formaggi biologici, le caratteristiche della razza Rendena e i progetti di valorizzazione messi in campo dall’Anare (Associazione nazionale allevatori razza Rendena), con focus sulle attrattive turistiche della Val Rendena e sul Parco Naturale Adamello Brenta.

La puntata, registrata il 25 e 26 marzo scorsi con il supporto dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e di Trentino Sviluppo-Divisione Turismo e Promozione, sarà condotta da Ellen Hidding che condurrà il pubblico alla scoperta delle peculiarità della Val Rendena e del settore dell’allevamento, presidio territoriale importante dal punto di vista economico, ma anche per la salvaguardia della montagna.

Melaverde è il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane di Canale 5.



Una serie di grandi successi grazie ad una formula consolidata: le straordinarie meraviglie della nostra penisola con i suoi piccoli, inimitabili tesori fatti di tradizione ed ingegno, di amore e devozione per mestieri antichi e nuovi, ripresi dalle telecamere e commentati dai due presentatori, Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, che espongono i temi con semplicità e un pizzico di buonumore.

Melaverde è un programma a cura di Giacomo Tiraboschi, scritto da Luca Liberati e Nicola Fontana con la regia di Giancarlo Valenti e Michele Zito.

La puntata “Antica tradizione” andrà in onda domenica 7 aprile alle 11.50 su Canale 5 e in replica il sabato successivo alle 9.50, sempre su Canale 5.

Manuel Cosi ed Ellen Hidding

Manuel Cosi ed Ellen Hidding