L’assessore Failoni incontra i campioni giudicariesi dello Sci d’Erba
L’assessore provinciale al Turismo e allo Sport Roberto Failoni ha incontrato ieri, con il presidente della Fisi del Trentino Mellarini e la presidente del Coni provinciale Paola Mora, gli atleti trentini che si sono distinti ai recenti Campionati Mondiali Assoluti e Junior di Sci d’Erba di Stitna Nad Vlari in Repubblica Ceca. Gli atleti del Trentino hanno vinto complessivamente 7 medaglie, delle quali 6 nelle gare junior e 1 nella gara assoluta (3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo). I protagonisti sono 4 giovani sciatori di indubbio talento, che abbiamo premiato questo pomeriggio assieme al Presidente di Fisi del Trentino Tiziano Mellarini e la presidente del Coni provinciale Paola Mora.
Tra i vincitori di medaglie Filippo Zamboni di Tre Ville, che si è imposto nello slalom speciale, vincendo sia il titolo junior sia quello assoluto. Per lui il Mondiale ha poi regalato un argento in supercombinata e un bronzo in superG della categoria junior.
Una medaglia d’oro è poi giunta dal sedicenne Andrea Iori di Bleggio Inferiore, che corre per l’Agonistica Campiglio Val Rendena e che si è imposto nel superG categoria junior.
Ottimo anche il risultato di Ambra Gasperi, atleta ventenne di Porte Rendena Ambra che ha vinto la medaglia di bronzo in Supercombinata della categoria junior.