Le previsioni meteo dei prossimi giorni
Tra oggi e domani transiterà una saccatura proveniente dal nord Europa, che porterà intensi venti nordorientali in quota e raffiche di föhn in molte valli. Da domenica i flussi in quota torneranno a disporsi dai quadranti occidentali, crescendo gradualmente d’intensità per poi diventare sudoccidentali e molto intensi lunedì, causando quindi abbondanti precipitazioni. Da martedì i flussi saranno nuovamente occidentali e più deboli, con un graduale miglioramento delle condizioni del tempo.
Previsioni del tempo
Oggi molto nuvoloso con deboli precipitazioni e temperature in diminuzione.
Domani sereno con raffiche di föhn in attenuazione al mattino. Temperature minime e massime in netto calo. Venti in progressiva attenuazione da moderati a deboli, nordorientali in quota, settentrionali in valle.
Domenica tempo soleggiato al mattino, poi nuvolosità in progressivo aumento; in serata non sono da escludersi debolissime precipitazioni con neve a quote molto basse. Temperature minime in netto calo, massime stazionarie o in lieve calo. Venti in progressiva intensificazione fino a forti sudoccidentali in quota, deboli variabili in valle.
Lunedì coperto con precipitazioni diffuse e abbondanti specie nella prima parte della giornata, con neve a quote molto basse, fino in val d’Adige. Martedì nuvoloso con possibili deboli precipitazioni e neve a quote basse. Mercoledì parzialmente nuvoloso in miglioramento.