Leggerezza e irresponsabilità amiche del COVID
Siamo tutti stanchi e preoccupati.
Siamo stanchi delle limitazioni che da quasi un anno condizionano e hanno modificato le nostre abitudini di vita e la nostra socialità.
Siamo preoccupati per i risvolti economici conseguenti a tali restrizioni, che ci hanno costretti all’inattività e che hanno privato molti del proprio lavoro.
Ora però cominciamo ad essere anche stufi!
Stufi di vedere che i sacrifici che ogni giorno compiamo per rispettare con fatica le regole imposte e tutelare la salute altrui vengano vanificati dall’irresponsabilità e dalla leggerezza di chi agisce incurante di questa emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso.
Nonostante il “vuoto” che questa pandemia ha creato nelle nostre famiglie, sottraendoci affetti importanti e destabilizzando equilibri e certezze, sono ancora troppe le persone che sottovalutano questo virus e che, nascondendo a sé stessi o agli altri i sintomi propri o dei propri familiari, continuano indisturbate la propria quotidianità favorendo così la crescita dei contagi.
Un comportamento imperdonabile e inaccettabile che ci auguriamo cambi presto altrimenti, pur con tutti i vaccini del mondo, non riusciremo a lasciarci alle spalle questa difficile situazione.