L’Orchestra delle Alpi in concerto nel bosco, a Vigo Rendena
L’Orchestra delle Alpi in concerto nel bosco, a Vigo Rendena
Dall’inventiva della Pro loco di Vigo Rendena nasce un nuovo appuntamento estivo, in calendario alle ore 17 di domenica 14 luglio sotto il segno della musica.
Si tratta di “Armonie naturali”, un concerto che sarà eseguito dall’Orchestra delle Alpi nella radura di Ciarisé, un teatro naturale tra i boschi, 200 metri sopra l’abitato di Vigo Rendena, raggiungibile nel tempo di una breve e piacevole passeggiata. Orchestrali, location e repertorio in programma preannunciano un pomeriggio musicale capace di emozionare e far vivere un’esperienza da ricordare.
Qualche informazione sull’orchestra e sul repertorio in programma. L’Orchestra delle Alpi è una nuova realtà musicale che riunisce oltre quaranta giovani strumentisti professionisti provenienti da diverse parti del mondo, selezionati dall’organico di alcuni ensemble orchestrali già affermati sia in Italia che all’estero.
Protagonista del repertorio sarà la musica classica nei film, da Bach a Morricone con alcuni tra i temi più conosciuti dei titoli che hanno fatto la storia del cinema: “Amarcord”, “La vita è bella”, “Schindler’s list”, “La mia Africa”, “Platoon”, “Il Padrino”, “Per un pugno di dollari” e moltei altri.
Una nuova e qualitativamente interessante opportunità, dunque, per i residenti e gli ospiti che apprezzano la musica e sono curiosi di scoprire l’originale formula di un concerto musicale proposto nella suggestiva atmosfera di una radura naturalmente ritagliata tra gli alberi del bosco.
In caso di pioggia, il concerto si terrà presso la Sala polifunzionale del Centro scolastico di Darè.
È disponibile anche un transfer con navetta per chi avesse difficoltà (T. 338 9443897).