Madonna di Campiglio: Giovedì 21 novembre ore 16.30 “La mobilità tra oggi e domani”
“La mobilità tra oggi e domani” è un convegno organizzato da Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio rivolto al territorio trentino. Un momento di stimolo alla visione e alla condivisione per cogliere le sfide e le opportunità della mobilità di oggi e di domani.
Quali sono i trend globali e le preferenze di residenti e ospiti in tema di mobilità? Cosa ci dicono i dati sui trasporti e la qualità dell’aria relativi al nostro territorio? Come i flussi di mobilità potrebbero impattare meno sull’ambiente? Qual è la fotografia del presente e come ci immaginiamo la mobilità del futuro?
A queste e a tante altre domande cercherà di rispondere il convegno più tavola rotonda “La mobilità tra oggi e domani” organizzato da Apt Madonna di Campiglio giovedì 21 novembre, presso il Palacampiglio, dalle 16.30.
L’incontro, che si inserisce all’interno di un ampio dibattito sull’evoluzione della mobilità e del turismo nell’arco alpino, proporrà alcune risposte mettendo insieme un duplice punto di vista: quello globale, con l’intervento di importanti relatori, dalla società di consulenza internazionale McKinsey & Company a Google Italy, da Audi Italia, che illustrerà i primi dati raccolti dal progetto MPL (Mountain Progress Lab), a Leitner che presenterà “ConnX®”, il primo sistema integrato in cui la funivia diventa minibus, e quello locale con l’intervento dei principali decisori del Trentino sul tema della mobilità e dei trasporti: da Trentino Trasporti al Parco Naturale Adamello Brenta.
Saranno presenti anche l’Assessore provinciale all’urbanistica, energia e trasporti Mattia Gottardi e l’Assessore provinciale all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca Roberto Failoni.