Madonna di Campiglio: il teatro va in scena sui monti. Aperta la telecabina 5 Laghi
Appuntamento con il teatro, domenica 11 giugno, a Madonna di Campiglio dove proseguono gli eventi che accompagnano l’inizio dell’estate. Alle 10.30, presso il lago Ritorto, raggiungibile dal centro di Madonna di Campiglio con la telecabina 5 Laghi e venti minuti a piedi, andrà in scena lo spettacolo “A (s)vagar per monti” di e con la Compagnia (S)legati. Poi, da lunedì 12 giugno, la telecabina 5 Laghi proseguirà l’apertura tutti i giorni in maniera continuativa mentre dal fine settimana successivo entreranno in funzione anche le telecabine Grostè e Pradalago, la settimana dopo Spinale e Tulot (a Pinzolo).
LO SPETTACOLO
A (s)vagar per monti, un’iniziativa organizzata dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, è un brainstorming informale attorno ad alcuni grandi temi della montagna: il silenzio, il cammino, il gesto estremo, l’avventura e la passione. È un percorso narrativo analogico e libero che spazia tra i grandi testi della letteratura alpinistica, come Krakauer passando poi per il grande funambolo Philippe Petit, ma anche da Shakespeare per giungere infine a Primo Levi.
“A (s)vagar per monti – spiegano i componenti di “(S)legati – è un modo per fare il punto su dove siamo arrivati dopo tanti anni passati a raccontare in teatro le grandi storie di montagna. È il tentativo di rispondere a tante domande che nel tempo abbiamo collezionato: quali sono le storie che vale la pena raccontare? Cosa spinge un uomo a mettere a rischio la propria vita in nome di certe
esperienze estreme? Cosa cerchiamo nello sfidare così profondamente la natura? Cosa ci attrae? Da cosa fuggiamo? Cosa rende una storia “avventurosa” e cosa invece no”.
In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso la Sala della cultura a Madonna di Campiglio (via Pradalago 4) alle ore 17.00.
L’APERTURA DEGLI IMPIANTI
Nell’imminente fine settimana, la telecabina 5 Laghi rimarrà aperta da sabato 10 giugno continuativamente fino al 17 settembre. Le altre cabinovie seguiranno i seguenti periodi di apertura: cabinovia Grostè dal 17 giugno al 24 settembre, cabinovia Spinale dal 24 giugno al 17 settembre, cabinovia Pradalago dal 17 giugno al 24 settembre e, poi, nei fine settimana autunnali del 30 settembre-1 ottobre, 7-8 ottobre e 14-15 ottobre. Per quanto riguarda Pinzolo, rimarrà aperta la cabinovia Tulot-Malga Cioca dal 24 giugno al 10 settembre. L’impianto di arroccamento Pinzolo-Doss del Sabion sarà invece chiuso per la sostituzione, nel secondo tronco, della seggiovia e la ristrutturazione del rifugio posto sul belvedere del Doss.