Madonna di Campiglio: lo spettacolo della prima neve
A Madonna di Campiglio e sulle piste della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta è arrivata la prima neve, la “buona neve”, quella che sblocca l’attesa e dà il benvenuto all’inverno con i migliori auspici.
Settimana nevosa, quella che sta per concludersi, a Madonna di Campiglio e nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta con la prima neve caduta ad inaugurare una stagione turistica invernale che si preannuncia imminente.
Le copiose nevicate di martedì e mercoledì hanno portato 15 cm di neve al suolo a Madonna di Campiglio fino a superare i 60 cm in quota, dove sono disegnate le piste a più alta quota della Skiarea.
Sulle piste della zona Grostè, Graffer e Spinale, a Madonna di Campiglio, paesaggio d’incanto, con le maestranze e i mezzi battipista delle Funivie Madonna di Campiglio già al lavoro per preparare l’apertura. Approfittando del freddo arrivato subito dopo la nevicata, anche il sistema di innevamento programmato è entrato in funzione per fornire un ulteriore contributo al manto nevoso.
È stato reso noto dalle società impianti che le prime aperture riguarderanno Madonna di Campiglio da sabato 20 Novembre, poi, come di consueto, sarà la volta di Pinzolo con il Doss del Sabion e di Folgarida Marilleva. Il calendario ufficiale, con la definizione di quali impianti e di quali piste apriranno per primi e quali a seguire, sarà comunicato martedì prossimo.
Sempre più vicina e ricca di novità, dunque, la stagione. Dall’innovativo sistema di bigliettazione ideato nella Skiarea Campiglio con la nuova tessera “Starpass” pay per use che sostituisce il vecchio stagionale e permette di pagare, a consuntivo, quanto effettivamente si è sciato, ai prezzi del giornaliero e plurigiornaliero che diventano dinamici (se si acquistano i ticket online e in anticipo si hanno prezzi più vantaggiosi) fino al nuovo settimanale “Cinque su sette” che integra sci e territorio lasciando due giorni disponibili per partecipare alle esperienze ideate dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio per accompagnare l’ospite alla scoperta della montagna più autentica.