Madonna di Campiglio – Nel 2025 e nel 2026 la 3Tre si sposta a gennaio

di 3-Tre

Madonna di Campiglio – Nel 2025 e nel 2026 la 3Tre si sposta a gennaio

La settantunesima edizione dello slalom notturno di Madonna di Campiglio si disputerà mercoledì 8 gennaio 2025. La classica del Canalone Miramonti chiuderà la serie degli appuntamenti italiani di Coppa del Mondo maschile e darà il via al grande gennaio dello slalom con Adelboden, Wengen, Kitzbuhel e Schladming

Mercoledì 8 gennaio 2025 è la nuova data da cerchiare in rosso per gli appassionati italiani di slalom. La 3Tre cambia collocazione in calendario e si sposta a gennaio per le prossime due stagioni di Coppa del Mondo, in quello che viene considerato “il mese dello slalom”, diventando l’appuntamento di apertura delle grandi classiche dei pali snodati.

Dopo la 3Tre si susseguiranno in rapida successione Adelboden, Wengen, Kitzbuhel e l’altra Night Race in programma a Schladming. Chi punta alla Coppa del Mondo di slalom non avrà scelta: a gennaio 2025 dovrà farsi trovare pronto.

Dopo aver occupato sin dal suo ritorno nel massimo circuito mondiale la data pre-natalizia del 22 dicembre, nella prossima stagione la 3Tre chiuderà con una serata ad alta spettacolarità tra i pali snodati anche la striscia di eventi italiani di Coppa del Mondo. Striscia introdotta, come di consueto, dalla Val Gardena e che prevede anche gli appuntamenti di Alta Badia e Bormio.

Per il Night Slalom di Madonna di Campiglio, la collocazione in gennaio sarà confermata anche per l’edizione numero 72, programmata per il 7 gennaio 2026, prima di tornare al 22 dicembre nella stagione successiva.

Le manche della 71.sima 3Tre sono in programma, come da tradizione, in notturna, alle 17.45 e alle 20.45.

“La collocazione nel mese di gennaio è ricca di suggestioni, da un punto di vista sportivo e non solo,” ha dichiarato Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre. – “Per una destinazione turistica come Madonna di Campiglio, sicuramente un evento in questa posizione richiede un avvicinamento diverso, ma è anche un’ispirazione per cercare di fare qualcosa di nuovo: in questo senso, già nelle prossime settimane annunceremo alcune novità sul percorso che ci condurrà a gennaio e al grande mese dello slalom”.