Mercatino libro usato Casa Vite Intrecciate

Casa Vite Intrecciate è lieta di presentarvi anche quest’anno l’iniziativa “A spasso tra le parole” – Marzo mese del libro (seconda edizione). Nella tettoia adiacente alla stalla, i giovani volontari della casa di accoglienza hanno allestito un vero e proprio mercatino di libri usati, divisi per genere e catalogati per autore. Il tutto, incastonato in un’ambientazione molto suggestiva, tra vecchi cassettoni in legno e scaffali ricavati da cassette e bancali. Non poteva poi mancare l’area bimbi, uno spazio con materassoni dove entrare scalzi e lasciar volare la fantasia: storie magiche, gnomi e folletti, viaggi nel tempo e un grande telo bianco da riempire con i colori. Il mercatino è aperto tutti i giorni; le offerte raccolte saranno destinate a sostegno dei progetti solidali dell’Operazione Mato Grosso in Sud America.
A completare l’iniziativa, saranno proposti alcuni incontri domenicali a cui chiunque è invitato, il pomeriggio presso Casa Vite Intrecciate a Giustino (Val Rendena) tra cui:
Domenica 5 marzo ore 15: “Storie verdi, pelosi,divertenti e pensierose” – Letture animate per bambini, età consigliata 4-8 anni. A cura dell’insegnante di scuola primaria Evelyn
Domenica 12 marzo ore 16: “Govindo, il dono di Madre Teresa”. Incontro con l’autrice e giornalista Marina Ricci di Roma. Il libro racconta la storia di Marina e il suo incontro “casuale” con la povertà di Calcutta che la porterà ad adottare un bimbo gravemente malato. una scelta straordinaria che coinvolgerà tutta la famiglia, marito e quattro figli.
Il mese del libro nasce con molti intenti e desideri, per incontrarsi, per dialogare, conoscere, scoprire mondi e modi nuovi, per continuare a costruire, soprattutto in questo momento storico dove sembra prendere il sopravvento solo la distruzione. Che il ritorno ai libri, alla loro magia fatta di emozioni, e che gli incontri in cui si parlerà di scelte, di vittorie e di sconfitte, di coraggio, di solidarietà, possano essere anche per noi motivo di rinascita e di impegno concreto nella costruzione di una società migliore.
Vi aspettiamo! Per informazioni: 3483784873
