Minerali, Fossili e Dinosauri alla Casa di Riposo San Vigilio – Fondazione Bonazza di Spiazzo

di APSP SPIAZZO

Minerali, Fossili e Dinosauri alla Casa di Riposo San Vigilio – Fondazione Bonazza di Spiazzo

Finalmente dopo questa forzata chiusura per la pandemia, questa settimana presso la Casa di Riposo San Vigilio- Fondazione Bonazza di Spiazzo è stata allestita una mostra di minerali e fossili provenienti dal Trentino e dal mondo ed un piccolo stand sui dinosauri velociraptor vissuti in Trentino con riproduzione dei prototipi in scala naturale.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione, il Gruppo Mineralogico Paleontologico G.A. Scopoli di Trento diretto da Luciano Ducati, la Presidente della RSA G. Tomasini ed il Direttore R. Povoli.
La mostra rimarrà attiva fino al 3 luglio, si prevede un incontro con i Residenti della Struttura coinvolgendoli con proiezioni sul tema dei minerali, fossili, dinosauri, fiori e paesaggi del nostro Trentino con un sottofondo musicale tradizionale.
Come afferma il Presidente Luciano Ducati del Gruppo Mineralogico Paleontologico G.A. Scopoli di Trento, il tutto si propone alla stimolazione dei Residenti con un progetto nuovo, che per la prima volta vede coinvolto una RSA ed i suoi Residenti.
Il Gruppo Mineralogico Paleontologico di Trento ringrazia per questa opportunità la Presidente ed il Direttore per aver messo a disposizione la sala del IV piano, per far conoscere ai Residenti un mondo passato, remoto ormai dimenticato; per lo stesso Gruppo questa è una esperienza graditissima che permette un confronto con i Residenti della Struttura di Spiazzo.
La Presidente ed il Direttore ringraziano Maria Maini per il supporto nell’allestimento dei questa importante mostra che vede coinvolta la Struttura e che rientra nei progetti annuali per il benessere dei Residenti.
La Mostra è aperta anche per Visitatori esterni alla Struttura dal lunedì al venerdì dalle h.16.00-18.00 prenotando la visita al numero 3381319395.