Monsignor Lauro Tisi visita la RSA “A. Collini” di Pinzolo

di Tiziana Ballardini

Monsignor Lauro Tisi visita la RSA “A. Collini” di Pinzolo

Venerdì 27 ottobre è una data sicuramente da ricordare per gli ospiti della nostra Rsa di Pinzolo.

Per la prima volta Monsignor Lauro visita la struttura e allieta tutti con la Sua cordiale presenza e una breve celebrazione eucaristica, non solo gradita ma davvero tanto emozionante.

Già al Suo arrivo la sorpresa di un affabile ed amorevole saluto rivolto personalmente ad ognuno, ha riempito i cuori degli ospiti in trepidante attesa, di immensa ed autentica gioia ed evidente palpabile commozione.

E come Lui stesso ha poi sottolineato “giungere qui oggi e salutarvi uno ad uno è stata la mia Messa più bella “.

Così è stato anche per noi presenti che, scorgendo qua e là tra i loro timidi sorrisi e qualche lacrima sui volti, abbiamo fatto sicuramente tesoro di questo momento e motivo di riflessione, sull’importanza dei piccoli gesti di amore verso i più fragili.

Quindi un grande grazie per il pomeriggio che il nostro caro Vescovo Lauro ha voluto regalarci e che con il Suo consueto carisma e la forza delle Sue parole, ancora una volta è riuscito ad essere balsamo di vita.

Non di meno grazie anche a tutti volontari, Gruppo Scout Val Rendena, Coretto di Pinzolo, Gruppo Alpini, al Personale, agli Operatori e le Autorità che con la loro presenza e partecipazione hanno arricchito di vivacità e spessore l’evento del 27 ottobre.