Nella conca di Grual sono caduti 150 cm di neve fresca
Come previsto, nel corso della notte passata la quota neve si è innalzata gradualmente fino ai 1600 metri circa. Anche per la giornata di oggi, domenica 6 dicembre, MeteoTrentino prevede precipitazioni diffuse e, con quota neve in progressivo calo fino ai 600-800 m della serata.
Domani il cielo sarà molto nuvoloso con probabili precipitazioni deboli o moderate e nevose fino a quote basse, con temperature in calo. Martedì e mercoledì il tempo sarà variabile con possibili precipitazioni nevose. Giovedì variabile con temperature invernali.
In due giorni sono caduti quasi 150 mm di pioggia corrispondenti a uno spessore di neve fresca in quota di 150 cm (nella conca di Grual). Questa nevicata permetterà di preparare al meglio le piste per l’apertura di gennaio e garantirà la possibilità di fare escursioni con racchette da neve ai piedi già dal fondovalle. Ma attenzione a non creare problemi che rendano necessario l’intervento del soccorso perché Protezione civile e ospedali sono già sotto stress per la pandemia. Insomma, passeggiate nella natura evitando le escursioni più pericolose.