Nuovo logo della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta
Fortemente voluta dalle tre societÁ impiantistiche di Folgarida-Marilleva, Campiglio e Pinzolo, è nata la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta – Val di Sole Val Rendena -, 150 km di piste sci ai piedi, servite da 60 impianti di risalita che collegano, attraverso un grande carosello sciistico, due fra le più importanti valli trentine a livello turistico.
GiÁ dal prossimo inverno sarÁ possibile sciare con un unico skipass sull”™intera area e, per gli sciatori provetti, sarÁ una grande opportunitÁ , che non verrÁ comunque negata a chi si vorrÁ solo accontentare di uno skipass interno con la possibilitÁ di acquistare un giornaliero integrativo, a prezzo ridotto, per sciare nelle due zone limitrofe. Infatti, le tre SocietÁ Funiviarie, potranno emettere tre tipi di skipass: il loro interno, quello di Skiarea ( Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo), oppure Superskirama, uno skipass che ti permetterÁ di sciare anche a Pejo, Adamello Ski, Paganella Ski, Monte Bondone e Folgaria ( skipass giÁ in essere da diversi anni).
Azioni promozionali e d”™immagine comuni, strategie commerciali condivise, individuazioni di nuovi mercati e target di clientela, un grande progetto d”™informazione che coinvolgerÁ anche una nuova denominazione di alcune piste oltre ad una unica progressiva numerazione che partirÁ con il numero 1 a Folgarida per arrivare con il numero 70 a Pinzolo, offrendo un”™unica cartina sciistica con indicazioni, segnalazioni e cartellonistica uniforme e con i vari addetti ai lavori vestiti tutti allo stesso modo con evidenziato sulla giacca il logo della skiarea. Tutto questo ed altro, si tradurrÁ in un unico grande sviluppo di sinergie a 360 gradi anche in collaborazione con le A.P.T. d”™ ambito, in quanto le societÁ funiviarie di Pinzolo, Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva, consapevoli delle grandi difficoltÁ di mercato che il territorio solandro-rendenese dovrÁ affrontare nel prossimo futuro, hanno deciso di superare i limiti posti dalle diverse politiche commerciali, spesso in concorrenza fra di loro negli anni scorsi, iniziando un percorso comune che solo in un recente passato era ai più utopistico ed improponibile.
La mission è una sola: incrementare il flusso turistico invernale con un prodotto sciistico di forte appeal e di grandi potenzialitÁ che permetta, alle varie strutture commerciali, di presentarlo adeguatamente sia in campo nazionale che, soprattutto, in quello internazionale, dove giÁ ora le richieste non mancano.
Da oggi in poi, per le tre SocietÁ impiantistiche dislocate tra le Valli di Sole e Rendena, il futuro si chiamerÁ “ SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA – VAL DI SOLE VAL RENDENA -“, un grande prodotto invernale che farÁ da traino e promozione anche alla stagione estiva.