Oggi Giunta provinciale accolta a Strembo

di Provincia di Trento

Oggi Giunta provinciale accolta a Strembo

Oggi seduta congiunta con l’amministrazione comunale

Continuano i momenti di confronto sul territorio della Giunta provinciale, che oggi si è riunita a Strembo per la seduta fuori porta. “Questi momenti rappresentano importanti opportunità per conoscere più da vicino le esigenze dei territori e, di conseguenza, prendere decisioni con maggiore consapevolezza – le parole del presidente Maurizio Fugatti -. Con l’amministrazione comunale stiamo interloquendo per il progetto della nuova caserma dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, struttura molto attesa, e passo dopo passo ci stiamo avvicinando all’obiettivo. Si tratta di un investimento importante, complesso sul fronte amministrativo e formale, che si aggiunge agli altri numerosi interventi che abbiamo avviato sul territorio” ancora Fugatti.

Il sindaco di Strembo, Manuel Dino Gritti, nel ringraziare e dare il benvenuto alla Giunta provinciale ha ricordato la vicinanza e il supporto concreto dell’esecutivo provinciale a seguito degli eventi franosi avvenuti la scorsa estate in Val Genova. “In pochi giorni si è riusciti a dare una pronta risposta alla comunità, anche grazie al lavoro del Servizio Bacini Montani e il Servizio Prevenzione Rischi della Provincia, ripristinando la viabilità e la rete dell’acquedotto e stanziando importanti risorse per interventi ancora in corso” le parole di Gritti che, ringraziando le associazioni e i Vigili del Fuoco per il lavoro svolto, ha sottolineato quanto “l’autonomia renda possibile reagire efficacemente soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Ad accogliere l’esecutivo provinciale, oltre al primo cittadino e ai consiglieri comunali, anche la consigliera provinciale Vanessa Masè e una nutrita rappresentanza della comunità, le associazioni del paese, il circolo ricreativo anziani, la pro loco, l’associazione nazionale carabinieri, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, il corpo forestale, la croce rossa, gli alpini, amministratori locali.