Paladolomiti 17 ottobre ore 21 “Sonata per tubi”
Dopo tanto cinema il mese di ottobre del PalaDolomiti si arricchisce con uno spettacolo teatrale tanto divertente quanto inconsueto. Giovedì 17 ottobre alle ore 21.00 al andrà in scena proposto dalla compagnia Nando e Maila ETS lo spettacolo Sonata per tubi, in cui musica dal vivo, acrobazie e ingegno si mescolano per dar vita ad un’ora di relax. Sonata per tubi recita il titolo e Arie di musica classica per strumenti inconsueti prosegue il sottotitolo. Lo spettacolo si apre con pezzi di tubo che volano per comporre un contrabasso e un violoncello: la musica ha inizio e il concerto avanza tra Rossini, Bach, Beethoven per arrivare ai più contemporanei Pink Floyd e Rolling Stones. Fra acrobazie da circo e note di contrappunto con clave che diventano sax ne consegue un crescendo di canti polifonici a tre voci, di danze e prove di coraggio per concludersi in un rituale di passaggio dall’adolescenza alla vita adulta. Insomma nella Sonata per tubi c’è proprio tutto: musica, fantasia equilibrismo, giocoleria e teatro il tutto servito con garbo ed umorismo per riscuotere apprezzamenti e applausi da parte degli spettatori.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Biblioteca di Pinzolo al costo di 12 € l’intero e 10 il ridotto per over 65 e under 25.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca di Pinzolo in via Al Sole, 30 al n. 0465 503703 e-mail biblioteca.pinzolo@comune.pinzolo.tn.it