Pineta – In vendita un pezzo della storia della Val Rendena

di CampanediPinzolo.it

Pineta – In vendita un pezzo della storia della Val Rendena

Per quelli della mia generazione e di quella prima, ha rappresentato un pezzo di storia, quasi come il “Ciclamino”. Stiamo parlando dell’ex-albergo Pineta e degli anni Sessanta e Settanta. L’immobile, realizzato nel 1950, si trova a Caderzone Terme, appena dopo la passerella che dalla Pineta si collega alla ciclopedonale della Rendena. Da ragazzi si andava in Pineta e il gelato lo si prendeva lì, e lo si mangiava seduti a uno dei tanti tavolini “Motta” posti sotto gli alberi.

Da alcuni giorni, un cartello ben visibile fa sapere che l’immobile è stato posto in vendita, dopo decenni di abbandono.

L’edificio a destinazione alberghiera , di circa 700 mq, è in vendita con il proprio terreno pertinenziale. La metratura del lotto è di 1896 mq ca. Possibilità di trasformazione in Residenza Turistica Alberghiera. Si trova adiacente alla pista ciclabile che percorre la Val Rendena. Pur trovandosi nel comune di Caderzone Terme è comunque sul confine con l’abitato di Pinzolo ed in particolar modo adiacente al famoso Parco Pineta amato da tutti coloro che in estate ed in inverno vogliono diversificare la loro vacanza…“.

Chissà se rinascerà come piccolo hotel-ristorante…