Pinzolo: Amichevole calcio Catania-Iraklis Salonicco
Domani venerdì 30 luglio ultima fatica per il Catania Calcio a Pinzolo
Sul manto verde dello stadio Pineta di Pinzolo domani alle 17.00 fischio di inizio dell’ultima amichevole del ritiro del Calcio Catania. Questa volta, l’avversaria da battere per gli etnei proviene dall’antica madrepatria, la Grecia: ad approdare a Pinzolo infatti è l’Iraklis Salonicco, la più antica squadra di calcio dell’Ellade.
Fondata nel 1899 come un club di sport, arte e letteratura, tanto che il nome originale era “Fun of the Arts”, la formazione greca prende il nome attuale dalla fusione con il club Olympia, avvenuta nel 1908. Il Palma Res della squadra è molto ricco fin dai primi anni della sua attività: piazzamenti e vittorie nella Coppa di Grecia e coppa dei Balcani e ben sei partecipazioni in coppa UEFA (1962, 1964, 1989, 1990, 1996 e 2000).
Il Calcio Catania, al suo penultimo giorno di soggiorno a Pinzolo, si prepara ad affrontare quindi una squadra qualificata, che sarà un buon termometro per la preparazione della squadra dell’Elefante, ormai da due settimane impegnata nella preparazione atletica a Pinzolo.
Appuntamento allora domani venerdì 30 luglio alle ore 17.00 presso lo stadio Pineta di Pinzolo.
Prezzi: intero € 5,00; ridotto € 3,00 (7-12 anni); gratis per i bambini fino a 6 anni.
Iraklis Salonicco:
PORTIERI
Bantis Georgis; Melkas Ilias
DIFENSORI
Krejci Jiri;Katsabis Anastasios; Katsikas Georgios; Martos F. Javier Espigares; Lequi Matias Emanuel; Sarakatsanos Achilles;
CENTROCAMPISTI
Mara Bodgan Ioan; Carlinhos Carlos C. Matheus; Milano Mauro Ramiro; Voutsias Paschalis; Kobayashi Daigo; Garcia “Pitu” Sebastian Miguel; Iliadis Stilianos; Kone Panayotis
ATTACCANTI
Vellios Apostolos; Iacob Victoras Constantin
Allenatore: Jozef Bubenko
Calcio Catania:
PORTIERI
Campagnolo, Kosicky, Messina
DIFENSORI
Alvarez, Potenza, Silvestre, Bellusci, Terlizzi, Spolli, Capuano, Marchese
CENTROCAMPO
Pesce, Izco, Carboni, Ledesma, Biagianti, Delvecchio, Sciacca, Barrientos, Catellani
ATTACCANTI
Mascara, Maxi Lopez, Antonucci, Morimoto, Ricchiuti
Allenatore Marco Giampaolo