Pinzolo: ecco il nuovo volto del Doss del Sabion
Ecco le prime immagini della cima del Doss del Sabion, con la nuova stazione interrata e il rifugio Doss (Panomax 360° dal Doss del Sabion con vista sulle Dolomiti di Brenta, Adamello, Presanella e Val Rendena – Webcam PANOMAX 360°).
Domani, mercoledì 6 dicembre, ci sarà l’avvio della stagione invernale a Pinzolo, previsto inizialmente per domenica 3 dicembre e posticipato per le cattive condizioni meteo. Sarà finalmente possibile salire sulla nuovissima e panoramica telecabina da 10 posti che in meno di 5 minuti porterà gli sciatori ai 2.101 metri di quota del Doss. Questo è l’investimento più importante della storia della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, complessivamente 25 milioni di euro, un gioiello di ecosostenibilità e design che, con il completo restyling del rifugio Doss del Sabion, darà un nuovo volto alla skiarea Pinzolo.
Le novità, che si integreranno armonicamente con l’ambientazione delle Dolomiti di Brenta, sono tre: il moderno impianto, ovvero la nuova telecabina 10 posti che sostituisce la storica seggiovia 4 posti Prà Rodont – Doss del Sabion, le sue stazioni di partenza e arrivo completamente ipogee, e il nuovo rifugio Doss, che vuole diventare una nuova vetta della gastronomia nel cuore delle Dolomiti di Brenta, un’esperienza che ridefinisce l’essenzialità del rifugio montano.