Pinzolo – Le casette di Natale si rifanno il look
Mancano solo 10 giorni alla partenza de “L’inverno è Pinzolo”, la serie di eventi che anche quest’anno verranno organizzati dalla Pro Loco Pinzolo lungo le piazze e vie del paese durante l’inverno. La principale novità di quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, sarà l’organizzazione di un secondo punto casette natalizie lungo via Marconi (dal 22 dicembre). Si tratta di una prova, con quattro casette posizionate in alcuni parcheggi, e che vedrà la chiusura della strada (aperta solo per l’accesso ai parcheggi privati) in alcune ore della giornata. Nel corso dell’autunno sono state sistemate e tinteggiate a cura dell’Amministrazione le tradizionali casette, che sono già state posizionate in piazza Carera. Oltre ai soliti addobbi con rametti di abete, luci e palline, verranno poste sulle casette anche le nuove decorazioni che verranno preparate dai volontari della Pro Loco domani pomeriggio (dalle 14 presso la sala ludica del Paladolomiti).
Sedici complessivamente le casette, oltre a quella gestita direttamente dalla Pro Loco. Non mancheranno gli Alpini contribuiranno ad animare la piazza e cche prepareranno le tradizionali caldarroste in piazza. Diverse le aziende agricole presenti, accanto ad alcuni hobbisti e artigiani, oltre a alcuni punti con somministrazione di “street food”, come brezel, wurstel, strinadina, frittelle, piccoli canederli in brodo, ecc. Il tutto accompagnato da vin brulè tradizionale e alpino (in piazza Carera verrà servito con le bellissime tazze “L’inverno è Pinzolo”), bombardino e birra locale.
Tanti gli spettacoli in programma lungo le vie e le piazze di Pinzolo, compresa la festa di Capodanno per i giovani in Pineta e la discesa della Befana dal campanile di Pinzolo in programma sabato 6 gennaio alle 21.
L’avvio della stagione invernale a Pinzolo sarà sabato 2 dicembre, alle 17.45, con l’accensione dell’albero di Natale, l’inaugurazione della mostra natalizia al Paladolomiti e l’apertura delle casette in piazza Carera, accompagnati dalle note della Banda Comunale di Pinzolo.
I nuovi addobbi per le casette di Natale preparati dalla Pro Loco di Pinzolo