Pinzolo si tinge di giallorosso !!
Pinzolo si tinge di giallorosso: Walk Of Fame in Val Rendena in attesa del ritiro della squadra
Il ritiro a Pinzolo è ormai alle porte e il clima sportivo è già fortemente sentito nel paese alle pendici delle Dolomiti del Brenta. L’AS Roma difatti, attraverso un post pubblicato sul proprio account ufficiale twitter, ha evidenziato come Pinzolo sia pronta ad accogliere il club capitolino con grande gioia ed entusiasmo.
In realtà per la Roma il ritiro a Pinzolo è un vero e proprio ritorno al passato visto che sia nel 1989 che nel 1990, la squadra giallorossa di allora scelse la location trentina per effettuare la consueta preparazione atletica estiva in vista della ripresa del campionato. In attesa della stagione 2015/2016 la Roma ha deciso dunque di svolgere per la terza volta il ritiro a Pinzolo prima di partire alla volta dell’Australia e dell’Indonesia per la Tournée che impegnerà il club capitolino per la seconda metà del mese di Luglio.
In attesa di (ri)ospitare la squadra giallorossa, a Pinzolo insieme all’aria fresca di montagna già si respira un clima tutto romanista: a Val Rendena sono stati esposti degli striscioni e delle gigantografie omaggianti vecchie e nuove glorie del club capitolino; la Walk Of Fame insieme agli abitanti del paese trentino attendono l’arrivo dei giallorossi. La squadra guidata da Garcia, si ritroverà prima a Trigoria per il raduno domenica 5 Luglio, mentre la partenza per Pinzolo è fissata lunedì 6. Per cinque giorni poi la Roma svolgerà gli allenamenti della preparazione atletica presso il centro sportivo “Pineta” e concluderà il soggiorno in trentino con un’amichevole che sarà disputata l‘11 Luglio contro ilGyirmót Gyor della Nemzeti Bajnokság II.
Fonte www.romacalcio.net >>>