Pinzolo-Val Rendena: 26^ edizione del Campionato Italiano di Sci Operatori Trasporto Infermi

di CampanediPinzolo.it

Pinzolo-Val Rendena: 26^ edizione del Campionato Italiano di Sci Operatori Trasporto Infermi

Dal 17 al 19 gennaio, Pinzolo e la Val Rendena ospiteranno la 26^ edizione del Campionato Italiano di Sci Operatori Trasporto Infermi, evento che riunisce volontari da tutta Italia per sfidarsi in diverse discipline sulla neve, tra cui slalom gigante, fondo e snowboard. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Volontari Soccorso e Trasporto Infermi Pinzolo – Alta Rendena, presieduta da Antonio Caola, e dalla Pro Loco Pinzolo, celebrerà anche la memoria di Claudio e Pietro Maturi.

Venerdì 17 gennaio, alle 18.30, l’evento avrà inizio al Paladolomiti con l’accoglienza delle delegazioni e una degustazione di prodotti tipici e vin brulè. La serata proseguirà con uno spettacolo pirotecnico a Sant’Antonio di Mavignola, in occasione della sagra locale. La raccolta fondi sarà  a favore dell’associazione “Accogliamo l’Alzheimer”.

Sabato 18 gennaio, le gare di slalom e snowboard si terranno al Doss del Sabion, mentre la serata sarà caratterizzata dalla tradizionale sfilata da piazza San Gerolamo a Piazza Carera e da una cena con musica dal vivo al Palazzetto dello Sport di Carisolo. Domenica 19 gennaio, infine, si svolgeranno le gare di fondo a Campo Carlo Magno, seguite dalle premiazioni finali. Un evento di solidarietà e sport che celebra l’impegno dei volontari e promuove la convivialità.