Pinzolo: weekend di sapori, comicitÁ e sport
Pinzolo: weekend di sapori, comicità e sport
Venerdì passeggiata gastronomica e notte rossoblu, sabato spettacolo comico con Dondarini e Dal Fiume mentre domenica si prosegue con il secondo test per il Bologna Fc 1909 che, alle 15.00 presso il “Pineta”, affronterà La Fiorita di San Marino.
Un intenso fine settimana di iniziative, spettacolo e sport accompagna, da domani a domenica, il ritiro precampionato del Bologna Fc 1909 a Pinzolo.
Domani (giovedì 12 luglio) saranno i locali dell’Acd Pinzolo Val Rendena a scendere in campo per la prima delle quattro partite amichevoli in programma. L’appuntamento è alle 17.30 allo Stadio “Pineta” con biglietteria aperta dalle 10 del mattino fino alle 18. Si proseguirà, poi, venerdì 13 luglio, con una serata tutta dedicata al gusto e alla musica: si inizia alle 18.30 con la passeggiata gastronomica nel centro di Pinzolo e si continua, dalle 20, con tanta musica e animazione nelle piazze e nelle vie del paese.
Sabato sarà invece piazza Carera il cuore della vita bolognese in trasferta a Pinzolo. Alle 20.45 andrà in scena una serata speciale con la presenza di una rappresentanza dei rossoblù e lo spettacolo di Marco Dondarini e Davide Dal Fiume, il divertente duo di comici formatosi per la trasmissione “Zelig 1” nella stagione 2013/2014. Da allora hanno continuato a lavorare insieme riscuotendo un crescente successo di pubblico e critica. Dondarini, sanguigno e diretto, porta in scena le piccole e grandi contraddizioni della società moderna attraverso battute inaspettate e sorprendenti; la personalità artistica di Dalfiume crea, invece, un’atmosfera di estraneità costruendo un originale e divertente contrasto tra i due. Insomma, uno spettacolo tutto da vedere e ascoltare.
Domenica si ritornerà sul campo da calcio con il secondo test che vedrà protagonista, alle 15.00 presso il “Pineta” (l’incontro è stato anticipato rispetto al programma iniziale), il Bologna Fc 1909 e La Fiorita di San Marino.
L’atteso acoustic live di Luca Carboni è invece fissato sabato 21 luglio alle 21.00 in piazza Carera.