Più di 2.000 persone hanno seguito lo spettacolo “La hora è fenita” alla chiesa di san Vigilio
Era forse l’evento più atteso dell’estate di Pinzolo quello andato in scena questa sera, sabato 13 agosto, davanti alla chiesa di San Vigilio.
Un pubblico molto numeroso (sicuramente più di 2.000 persone) e attento, ha seguito con grande interesse la rievocazione storica “La hora è fenita” con la magistrale regia di Brunetto Binelli, dimostrando di apprezzare molto questo racconto della “Danza macabra”, un affresco famoso in tutto il mondo che fa parte della storia della nostra Valle. La rappresentazione è stata accompagnata da lunghi applausi degli spettatori affascinati dalle scene e dalle musiche. Molto apprezzati anche i balletti.
I versi recitati dall’insuperabile Luigi Ottoni e le canzoni di De André hanno contribuito a creare un’atmosfera carica di emozioni esaltate dalla splendida vista sull’affresco della facciata di San Vigilio.
Per fortuna la serata stellata e una temperatura gradevole hanno permesso ai tanti turisti e paesani presenti di godere dello spettacolo messo in scena da più di 80 comparse che per diverse settimane sono state impegnate nelle prove.
Grazie a tutto il Filo’ da la Val Rendena e grazie alla instancabile presidentessa Daniela Binelli.