Più di 200 persone hanno assistito all’inaugurazione della bellissima pista da skiroll
Nonostante le pessime previsioni meteo, almeno 200 persone hanno assistito, nella serata di oggi giovedì 30 maggio, all’inaugurazione della bellissima pista da skiroll in località Vioftra a Pinzolo/Carisolo. Prima delle benedizione e del taglio del nastro, sono state invitate a parlare dal presentatore Sandro Ducoli le tante autorità presenti (i sindaci di Pinzolo e Carisolo, l’assessore provinciale Roberto Failoni, il presidente della Fisi del Trentino Tiziano Mellarini, il comandante locale dei Carabinieri, il presidente Apt Tullio Serafini, e molte altre).
Al termine della cerimonia, Walter Maestri, presidente dell’U.S. Carisolo, ha voluto ringraziare tutti quelli che si sono impegnati affinchè venisse completata questa importante struttura sportiva che permetterà agli atleti locali e ai campioni delle squadre nazionali di skiroll di allenarsi su una pista ad alto contenuto tecnico. Per questo, prima dei saluti finali, ha chiamato sotto il gazebo i campioni azzurri, i giovanissimi atleti della U.S. Carisolo, l’assessore allo sport di Carisolo e tutti i membri del direttivo dell’Unione sportiva.
La speranza di tutti è che al più presto si possano organizzare gare e allenamenti anche su questa pista da fondo che ha una esposizione particolarmente favorevole. E con la tanta acqua disponibile e il freddo di qualche notte, basteranno pochi cannoni di ultima generazione per garantire l’apertura della pista da dicembre a marzo.