Più di 800 spettatori entusiasti hanno assistito allo spettacolo “Pinzolo on Ice”
Più di 800 entusiasti spettatori hanno gremito le tribune dello stadio del ghiaccio di Pinzolo per assistere allo spettacolo “Pinzolo on Ice” organizzato dallo Sporting Ghiaccio Artistico. La società ha voluto portare avanti la tradizione dell’immancabile appuntamento con lo show di pattinaggio artistico proposto ogni estate dal compianto gestore e amico Gigi Poli.
Ospiti speciali della serata la coppia Charlene Guignard e Marco Fabbri: allenati dalla ex medagliata olimpica Barbara Fusar Poli, gli attuali campioni europei e vicecampioni mondiali sono stati ospiti sulla pista di Pinzolo per tre settimane di allenamenti intensivi per affinare la preparazione dei loro programmi da gara. Sulle note di “Tu porti bellezza dove prima non c’era” di Ultimo hanno emozionato il pubblico con la loro grazia, bravura e perfetta sintonia. Frizzanti e briosi i programmi presentati dalle altre coppie appartenenti alla prestigiosa scuola Icelab di Bergamo, che rappresentano il futuro della danza italiana: Arianna Soldati e Nicholas Tagliabue, Beatrice Ventura e Stefano Frasca, Elisabetta Incardona e Rafael Musil, Nicole Calderari e Christian Murer. Di ottima qualità anche i programmi delle due coppie internazionali: dalla Germania Charise Matthaei e Max Liebers e dall’Olanda Hanna Jakucs e Alessio Galli.
Le esibizioni singole sono state presentate da Mattero Marchioni e Marina Piredda, atleti della nazionale italiana, mentre Alessandra Moschetti, Ginevra Bertolini, Sofia Delvai e Francesca Serafini hanno pattinato il singolo in rappresentanza della squadra locale dello Sporting. Gli atleti più piccoli hanno chiuso la serata con un coreografico numero di gruppo, dimostrando come il pattinaggio artistico rappresenti il perfetto connubio di arte e sport.