Posizione e programma della Lega Nord
Spettabile Redazione di Campane di Pinzolo.it,
ho letto le riflessioni sul vostro sito, e vorrei intervenire pubblicando un sunto del nostro programma elettorale (Lista Lega Nord). Premetto, e mi farebbe piacere se fosse pubblicato, che la Lega Nord è contraria all’istituzione delle Comunità; di Valle. Fosse per la Lega Nord le Comunità di Valle non esisterebbero per i seguenti principali motivi:
1. le riteniamo un inutile sperpero di denaro pubblico, il solito baraccone!
2. le riteniamo un ulteriore complicazione nella vita burocratica dei cittadini, già oggi oberati da leggi, leggine e uffici pubblici. Ce ne volevano proprio altri?
3. le riteniamo anticostituzionali, perchè la costituzione afferma che gli enti locali siano Regioni, Provincie, Comuni.
4. le riteniamo un ente inventato da Dellai & C. per "sistemare" i soliti amichetti trombati alle precedenti elezioni comunali e provinciali.
5. le riteniamo un ente inventato da Dellai & C. per "controllare" politicamente il territorio. In pratica invece che andare a Trento dall’assessore a chiedere i soldi (come dice Olivieri) si dovrà andare a Tione dall’assessore a chiedere i soldi. Qual’è la differenza?
6. le riteniamo un ente che svuoterà di competenze i Comuni, privandoli della loro sovranità. E’ il primo passo per la loro eliminazione? E gli amministratori locali tacciono….. Detto questo, non potendo essere assenti alle elezioni per non lasciare "campo libero" alla triade (PD-UPT-PATT), ci presentiamo agli elettori con le idee ben chiare e chiediamo a chi non vuol andare a votare di recarsi alle urne e dare alla Lega Nord, il mandato di controllo di questo mastodontico ente (composto da 99 consiglieri)! Dove nel resto d’Italia si parla di eliminare strutture pubbliche intermedie e amministratori (provincie e numero di parlamentari) per abbassare il costo della politica, qui nel ricco trentino invece si creano enti inutili e sperperosi, e poi ci si lamenta se da Roma tagliano soldi alla Regione Trentino Alto Adige….. In allegato il nostro programma.
Distini saluti,
Diego Binelli – Lega Nord Trentino