Prenotazione vaccinazioni nel Comune di Pinzolo
Per uscire dall’attuale pandemia la via maestra sembra essere la vaccinazione ed in particolare quella delle categorie che, se contagiate dal virus, rischiano di più e fra queste il gruppo degli anziani è uno dei più sensibili. E’ quindi importante agire in fretta perché a loro sia somministrato il vaccino.
Per passare dalla teoria alla pratica, l’Amministrazione comunale di Pinzolo, avvalendosi della preziosa e capillare collaborazione delle tre Pro Loco che agiscono sul territorio, ha attivato un servizio di prenotazione del vaccino Covid-19.
Al momento il servizio è riservato alle persone con più di 80 anni (come indicato dalle direttive provinciali) e che potrebbero trovare difficoltà nel prenotare un appuntamento tramite i canali dell’Azienda sanitaria.
Successivamente, non appena il Servizio sanitario provinciale ne darà l’autorizzazione, potranno accedere al servizio di prenotazione tutti i cittadini che ne hanno bisogno.
Per i paesi di Pinzolo e Campiglio basterà telefonare al numero della locale Pro Loco tenendo a portata di mano la propria tessera sanitaria e un operatore effettuerà la prenotazione consegnando all’interessato copia della stessa con indicati luogo, data e ora della somministrazione del vaccino della prima e seconda dose..
A Mavignola, data la dimensione più piccola della comunità, saranno i volontari stessi della Pro Loco a contattare tutti gli ultra-ottantenni lì residenti.
Il servizio è gratuito ed è importante per agevolare gli anziani nella tappa successiva della somministrazione del vaccino.
Questi i numeri telefonici:
Pinzolo 379 1158946
M. di Campiglio 379 1177355