PREORE – IL TEATRO AMATORIALE “VARDA SCUFTA RIT”
La Rassegna Teatrale amatoriale denominata “Preore a Teatro” ha debuttato nel teatro della Casa Mondrone a Preore nelle tre giornate dal 18 al 20 registrando il tutto esaurito con la commedia in dialetto trentino (o quasi) «En Gran Rebalton». Scritta e diretta da Brunetto Binelli con i bravi attori e attrici de “La Filo Bastia Preore APS” una commedia in dialetto trentino (o quasi) in due atti.
Uomini e donne, mariti e mogli, c’è chi rincorre la carriera e chi intreccia i fili per mantenere viva la famiglia.
“Mettersi nei panni dell’altro” è il vero senso di questo spettacolo che, con colpi di scena e un pizzico di magia, proverà a smuovere retaggi e pregiudizi radicati nella nostra società. Le vite si capovolgono, le situazioni si scambiano, la sicurezza si trasforma in titubanza, la sfrontatezza in timore, ce la faranno le nostre tre donne a far mettere la testa a posto ai loro uomini? Lo scoprirete solamente vivendo con loro questa ‘commedia’.
Ecco i loro nominativi: Marta: Deborah Bertolini, Idraulica: Claudia Martinello, Mirko: Stefano Giacomini, Pasticciere: Remo Valenti, Stefania: Norma Bonenti, Leandro: Gioachino Castellani, Barbara: Veronica Fedrizzi, Giulio: Mirko Serafini. I tecnici luce e audio: Alessandro Simoni e Elisa Maier e le Scenografie sono di Giulio Cazzolli ed Elisa Maier.
Il prossimo spettacolo andrà in scena sabato 2 novembre nel teatro di Spiazzo alle ore 21:00. L’ingresso è di € 7,00 per i bambini e ragazzi sotto i 14 anni è gratuito.