Presentata la Lista UPT PD PATT

di Marco Salvaterra

Presentata la Lista UPT, PD e PATT

138 candidati, tre liste, un’unica coalizione: “Comunità è sviluppo”. E’ completa la squadra messa a punto dal centrosinistra autonomista a supporto del candidato presidente Patrizia Ballardini. Un mix di esperienza, entusiasmo e professionalità, con alcuni segnali forti: spazio ai giovani e a chi ha le competenze per contribuire a far crescere le valli Giudicarie. Un profilo di Comunità tracciato nel programma di coalizione, incentrato sulla persona e dove si ritrovano alcuni temi forti: partecipazione, valorizzazione dei territori, sinergie, innovazione. Ballardini: «Partiamo con il piede giusto».

«Si tratta– commenta Patrizia Ballardini – di un progetto che vogliamo si caratterizzi per la sua carica innovativa, capace di guardare al futuro a partire dall’esperienza, dalla tradizione e dai valori identitari. Un progetto che punta ad un approccio organico e di sistema valorizzando le specificità locali, che dimostra il coraggio di questo territorio di saper cambiare ed evolvere, riuscendo davvero a fare sistema ed a mettere a fattor comune i punti di forza che ciascuna area delle Giudicarie esprime».
«Ringrazio sin d’ora – conclude Ballardini – quanti hanno accettato di mettersi al servizio della Comunità candidando a sostegno della coalizione. Così come desidero ringraziare tutti coloro che daranno il loro contributo a questo progetto attraverso la loro espressione di voto: esercizio essenziale di democrazia e primo passo per creare le fondamenta sulle quali poi costruire, insieme, il futuro di questa Terra».

_______________

Siamo sicuri che, nonostante la rottura nella precedente Giunta Comunale di Pinzolo (https://www.campanedipinzolo.it/articolo.php?num=20091231073328), il Sindaco William Bonomi sosterrà con forza Patrizia Ballardini, candidata che non è espressione dei giudicariesi, ma che nasce ancora una volta per ordini dall’alto.

Nota di Marco Salvaterra